Sogno_Riciclo_Creo

Dare nuova vita a residui di produzione, ideare prodotti creativi e originali e offrire opportunità di occupazione a persone fragili e svantaggiate.

Questa la filosofia di I’M A DREAMER SOGNO_RICICLO_CREO, il progetto sociale promosso da Dorelan, azienda di primo piano nel settore del bedding.

Un progetto sintesi di sostenibilità, inclusione e alternanza scuola lavoro I’M A DREAMER SOGNO_RICICLO_CREO rappresenta un incubatore di idee che valorizza tutte le persone coinvolte offrendo un forte sostegno al tessuto economico locale.

Protagonisti 45 studenti della scuola statale superiore di secondo grado Saffi-Alberti, impegnata a preparare i giovani all’ingresso nel mondo della moda, che hanno partecipato al progetto nell’ambito del programma di alternanza scuola lavoro. Dorelan ha affidato loro il compito di ideare prototipi di prodotto legati all’ambiente notte utilizzando i materiali in esubero messi a disposizione dall’azienda, in linea con i vincoli tecnico-operativi della produzione e dei processi di industrializzazione.

Tra i 20 prototipi realizzati, sono stati scelti i 6 migliori inviati poi a CavaRei per la realizzazione e produzione finale in serie, con l’intento di incentivare e offrire nuove opportunità occupazionali e favorire l’inclusione di persone con fragilità.

The I'm a dreamer of the line Sogno_Riciclo_Creo

LA LA BALL

La palla cuscino: un tocco unico e spiritoso per la tua casa!

NEVE

Ciabattine da camera: caldi oggetti che riscaldano i piedi e il cuore!

QUEEN

Lo zaino - sacca sostenibile, casual e ideale per tutti gli stili.

OLVIDAR

Morbida, capiente, comoda e unica: è OLVIDAR la borsa che ti accompagnerà nelle tue giornate.

PUPPY

Per i nostri amici a 4 zampe una morbida cuccia calda e accogliente.

VIJU

Portacellulare da carica per il tuo smartphone!

* Mandatory fields

We use technical and analytical cookies and, subject to your consent, third-party profiling cookies to enable optimal use of the website. To give your consent, press . For more information or to deny consent, READ HERE.